Gli studenti dell'Università di Udine, iscritti al progetto SIER, visitano Relen e Friul Pallet

Il 23 Settembre un gruppo di 40 studenti dell'Università di Udine iscritti al corso estivo della SIER sulle "Energie rinnovabili", accompagnati dalla direttrice prof.ssa Marina Cobal, dal prof. Paolo Giannozzi vice direttore e dal responsabile del progetto il dott. Marco Citossi, è venuto in visita presso le nostre aziende: Friul Pallet e Relen.
Il gruppo è stato accolto da Franco e Tiziano Petrigh titolari delle due aziende, che hanno guidato gli studenti in un tour spiegando i funzionamenti e i vantaggi dei vari impianti di energia rinnovabile.
Gli studenti hanno potuto quindi approfondire il funzionamento del cogeneratore e della caldaia a biomassa, apprezzando entrambi i sistemi.
Inoltre hanno potuto toccare con mano la produzione di cippato e soffermarsi a capire i processi di produzione.
Alla fine, davanti al buffet allestito per l'occasione, gli studenti ci hanno intrattenuto in un produttivo scambio di impressioni e di idee.
Da parte nostra, non possiamo che sottolineare il piacere che abbiamo avuto nel vedere tante giovani menti interessarsi alle energie rinnovabili, che è sicuramente un argomento molto importante visto il periodo.
La visita si è rivelata piacevole oltre ogni aspettativa.
Non ci resta che augurarci di riaverli come ospiti anche l'anno prossimo!!